About
Brianzolo di nascita, campano di origine, veneto (dolomitico) di adozione…in futuro si vedrà.
Fondatore dei “QUARTOSTATO” nel 1993 che sono esistiti fino al 2011. Autore di quasi tutti i brani dei “QUARTOSTATO”.
Nel 1997 autoproduciamo un CD dal titolo “Spazi assegnati” che riscuote qualche buon riscontro a livello di recensioni e vende circa un migliaio di copie tutte vendute ai concerti, non avendo distribuzione ufficiale. In quel album è presente un brano con il testo ( su una musica inedita) di “Lontano, Lontano” di L.Tenco per la cui pubblicazione riceviamo autorizzazione dagli eredi dell’autore.
Dopo la lunga e felice esperienza, nel 2011 il gruppo si scioglie ed io e il Bassista superstite nel 2013 fondiamo una nuova formazione con la partecipazione di un ulteriore chitarrista e un nuovo batterista: BSC - con Frigerio Marco al basso; Tommaso De Lillo alla chitarra; Andrea Parachini alla batteria.
I brani sono sempre inediti o sono cover di cantautori italiani ( Jannacci, Gaber, Gaetano, Daniele, De Andrè, Battisti, Testa ecc…).
Nel 2017, con la collaborazione del Maestro produttore e chitarrista Giuseppe Gallucci preparo un nuovo lavoro, ma questa volta da solista. Nel novembre del 2017 pubblico “OLOS AD” presentandolo all’Arci Tambourine di Seregno (MB). Il lavoro comprende 11 brani, 9 inediti miei e una cover riarrangiata da me di un brano del compianto Gian Maria Testa (Polvere di gesso). In più nel CD è presente un ulteriore brano sempre inediti ma di diversa fattura, cioè un brano house con strumenti sovra incisi.
“OLOS AD” è presentato con l’ausilio di un video, da me prodotto e realizzato di fatto, per ogni brano.
Il titolo del lavoro “OLOS AD” è semplicemente “DA SOLO” al contrario. Per me ha il senso dell’inizio di una nuova avventura da solista e quindi “DA SOLO” ma, siccome sono molte le persone che hanno partecipato alla realizzazione del lavoro sia in qualità di musicisti in studio, sia in qualità di musicisti per il vari live, sia in qualità di semplici collaboratori e amici e a anche ispiratori, non mi è sembrato di essere cosi solo e quindi SOLO ma anche il contrario di solo: “OLOS AD”.
Abbiamo preparato anche una versione acustica di “OLOS AD” con due chitarre, tromba ed eventualmente piano.
Da novembre 2019 con la collaborazione del Maestro arrangiatore Corrado Visconte, la presenza costante del Maestro Gallucci e la collaborazione di svariati amici musici, ho iniziato la produzione di OLOS AD III che è giunta a conclusione ad ottobre del 2021.
Il disco contiene 12 brani tra cui la cover di “Vincenzina” di E. Jannacci con un arrangiamento originale e per la quale abbiamo ottenuto liberatoria alla pubblicazione da parte dell’etichetta “Ala Bianca” che ne detiene i diritti. Show less
Music
Affiliations
Credits
Gear
DAWs